TV

TITOLO: WINE TO LOVE

REGIA: Domenico Fortunato

PRODUZIONE: Rai Cinema

DISTRIBUZIONE: Altre Storie

CAST: Ornella Muti (cast completo)

DATA DI USCITA: 18 dicembre 2018

PIÙ INFO: 

gallery/wine to love2

LOGLINE

In Basilicata il solitario e burbero Enotrio Favuzzi produce un pregiato vino rosso, apprezzato anche all'estero, suscitando l'interesse di un'imprenditrice americana, Laura Rush, decisa ad acquistare l'azienda. Invece Luca, il fratello di Enotrio, vuole vendere i terreni per costruire un resort di lusso, nel frattempo ritorna in paese Anna Monti, una ex top model di cui Enotrio è sempre stato innamorato.

 

NOTE DEL COMPOSITORE

Il brano "Welcome to the City of the Xmas Lights" (A.MA. EDIZIONI) è stato composto pensando alla città di New York durante il periodo natalizio.

 

Alla realizzazione del brano hanno partecipato: Marcello Laquale (compositore, arrangiatore, pianista e direttore); Veronica Palmisano (in arte NIKALEO) interprete e autrice del testo; Giuseppe Zeverino (batteria e percussioni); Piero Ancona (basso elettrico); ; Vito Losito (chitarra elettrica); Nicolaia Natale (flauto traverso); Fabio Silletti (oboe); Francesco Giuseppe Surdo (clarinetto); Marco Lorusso (tromba); Francesco Tritto (trombone); Nicola Fiorentino (sax).

 

Riprese e missaggio audio presso l'A.MA Records Studio (Bari - Italia).

Colonna sonora

docufilm

TITOLO: LA PRIMA META

REGIA: Enza Negroni

PRODUZIONE: Oltre il Ponte & Edenrock

DISTRIBUZIONE: Coccinelle Film Placement

CAST: n.d.

DATA DI USCITA: 1 dicembre 2016

PIÙ INFO: sito web ufficiale (link)

gallery/la prima meta

LOGLINE

Giovani detenuti si rimettono in gioco ed entrano a fare parte della squadra di rugby del carcere di Bologna, la meta più importante è fare squadra perché da soli si è destinati alla sconfitta.

 

NOTE DEL COMPOSITORE

I brani sono stati realizzati pensando sia alla tensione dei carcerati prima di entrare in campo, sia allo stato emotivo degli stessi. Sono realizzateutilizzati strumenti orchestrali ed elettronici. L'intreccio dei due organici è stato utile per rappresentare momenti di riflessione dei detenuti, e allo stesso tempo il movimento energico durante le partite di rugby.

• Orizzonti • Riflessioni

gallery/mymovies-logo
gallery/imdb
gallery/cs

    Trailer    

• Welcome to the city of the xmas lights

Film Romantico/Commedia (2018)

Colonna sonora

    Trailer    

Docufilm Sport (2016)

gallery/lavoroadarte

LOGLINE

LAVORO AD ARTE è stato realizzato con la partecipazione di artisti, lavoratori e imprenditori di 32 fabbriche e attività artigiane del territorio pianorese (Pianoro - BO - Italia). Il documentario racconta come, all'interno delle aziende della zona, i giovani artisti creano segni, installazioni, performance, nella collaborazione e nello scambio partecipato con i lavoratori.

 

NOTE DEL COMPOSITORE

Le due composizioni, FLUSSO e IL CARRO DELLE CINQUE LUNE (edizione DRYCASTLE RECORDS), sono musiche di genere elettronica/sperimentale. Entrambe sono state scelte dalla regista Elisa Mereghetti per realizzare, insieme ad altre composizioni di diversi autori, la colonna sonora del documentario.

• Flusso • Il carro delle cinque lune

Colonna sonora

    Trailer    

Docufilm Arte (2015)

WINE TO LOVE
LA PRIMA META
LAVORO AD ARTE

TITOLO: LAVORO AD ARTE

REGIA: Marco Mensa, Elisa Mereghetti

PRODUZIONE: Ethnos - Associazione cuore di pietra

DISTRIBUZIONE: n.d.

CAST: vedi link

DATA DI USCITA: n.d.

PIÙ INFO: sito web ufficiale (link)

LOGLINE

Lo scopo del documentario è quello di condividere, attraverso le informazioni raccolte, alcuni aspetti legati all'antropologia ed etnomusicologia del territorio pugliese (Italia). La protagonista Rosalba Bellezza racconta in breve il suo passato, enfatizzando in particolare il ruolo del "Canto Popolare" nei campi di lavoro, utile soprattutto per confortare l'anima e lo spirito dalle fatiche...

Periodo di ambientazione: 1930 - 1935. Lingua originale: DIALETTO SANTERMANO. Oggi, il documentario, è conservato presso gli archivi di antropologia ed etnomusicologia di Milano.


NOTE DEL COMPOSITORE

La composizione ha lo scopo di enfatizzare il racconto della protagonista suscitando ricordi ed emozioni del passato. Il titolo "DOPO IL PASSAGGIO" sta a rappresentare la fase di transizione tra il momento vissuto e i ricordi del passato.

I canti popolari interpretati da Rosalba Bellezza all'interno del documentario sono stati trascritti in parti musicali attraverso un'analisi accurata e dettagliata. L'intervista è state registrata il 3 febbraio 2014.

• Dopo il passaggio

Colonna sonora

    Documentario    

Documentario di Etnomusicologia (2018)

IL CANTO NEI CAMPI DI LAVORO

TITOLO: IL CANTO NEI CAMPI DI LAVORO

REGIA: Marcello Laquale

PRODUZIONE: n.d.

DISTRIBUZIONE: n.d.

CAST: Rosalba Bellezza

DATA DI USCITA: n.d.